lunedì 7 gennaio 2013

un rospo al nuovo ospedale di bergamo


Nel bel mezzo di un volantinaggio di alcuni infermieri nella gigantesca hospital street del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII alla Trucca ecco spuntare un ospite inatteso. Un rospo saltella libero alla ricerca della sua casa, sperduto nell’enormità della nuova struttura sanitaria.

Nuovo ospedale, un rospo
nell’hospital street
Guarda la fotografia

Versione stampabileSend by email
Nel bel mezzo di un volantinaggio di alcuni infermieri nella gigantesca hospital street del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII ecco spuntare un ospite inatteso. Un rospo saltella libero alla ricerca della sua casa, sperduto nell’enormità della nuova struttura sanitaria di Bergamo. La fotografia è stata scattata venerdì mattina e ci è stata inviata da alcuni infermieri, che l’hanno diffusa anche ai colleghi tramite newsletter.
“Questo povero rospo ha perso la sua palude. Ecco un’immagine simbolica del “dramma” dell’aver costruito l’ospedale alla trucca. Non è un fotomontaggio ne tantomeno uno scherzo”.
E’ solo il simbolo di una serie di problemi già segnalati dal personale sanitario alla direzione. Il trasloco si è svolto alla perfezione, ma il nuovo ospedale non si può
 certo definire finito. Muri già rovinati, pannelli al soffitto inesistenti, cavi scoperti, porte che non funzionano, problemi con gli ascensori, guasti all’impianto termico. Tutte segnalazioni che arrivano sia da medici e infermieri, sia dai pazienti. E’ normale che in una struttura di questa portata ci sia qualche problema, lo ha ammesso la stessa dirigenza dell’ospedale: “Come in tutte le situazioni nuove ci sono aspetti da mettere a punto, ma l'impegno di tutti è massimo e ogni giorno vengono raggiunti nuovi obiettivi per completare il trasferimento e attivare al 100% la struttura". Qui però pare che ci sia più di un errore di realizzazione, vi aggiorneremo nelle prossime ore con nuove foto e video che documentano lo stato precario di alcune aree come gli spogliatoi degli infermieri.

Nessun commento: