giovedì 28 febbraio 2013

immagini di bergamo by cattaneo




immahini di bergamo







mercoledì 27 febbraio 2013

confederazione orobica

la confederazione orobica è un progetto che si qualifica nella sua importanza terittoriale .
si basa su le quattro provincie : LECCO , BERGAMO , SONDRIO , BRESCIA.
L'Idea sarebbe come abbiamo gia sottolineato ,di un progetto di communita' di vallorizzare importanza delle nostre origini.  il discorso di Orobie  gia dice il nome , della sua importanza di come siamo condizzionati alle nostre montagne. nonostante alcuni vivino in pianura. non vi capita mai quando siamo in giro vedendo le nostre montagne da questa carica dentro di noi di far parte della nostra terra!!
non vogliamo far nessus estremismo, perche porta in brutte strade. vogliamo solo tuttelare le nostre risorse che sono delle miniere d'oro!!! di dare un maggior controllo a chi non rispetta la nostra terra!!

lunedì 25 febbraio 2013

cervinia




p

mercoledì 20 febbraio 2013

chi sono i migliori ? the Rolling stones oppure the beatles


grandi gruppi storici .
CHI SCEGLI? THE ROLLING STONES OPPURE THE BEATLES????

lunedì 18 febbraio 2013

boccaleone Bergmo . bellissimo murales

arte di strada grande capolavoro

brutta notizia ho scoperto che della grand teste diCAZZO hanno rovinato questo magnifico capolavoro.
 credo che sia una persona che abbia problemi mentali .. per fare una cosa del genere .

venerdì 15 febbraio 2013

dalmine , trovato Bronzetto preromano in via Cimaripa

LO SAPEVATE CHE A DALMINE  Nel podere chiuso da cinta, detto Cima-Ripa, nella frazione di Mariano al Brembo, in occasione di lavori agricoli compiuti a fine 1882, a 80 cm di profondità furono scope
P400ToroArcheologico
Bronzetto preromano trovato in Via Cimaripa
rti oggetti di un corredo tombale tardo-gallico. I manufatti trovati, tra cui una spada piegata e la statuetta di un piccolo toro aureo, sono conservati (ora introvabili ) presso il Museo Archeologico di Bergamo. La statuetta appartiene ad un’epoca artisticamente più evoluta dell’età del bronzo.

mercoledì 13 febbraio 2013

osio sotto come hollywood "zanoli"

Una prima americana nel cuore di Hollywood (Los Angeles), il Mann's Chinese Theatre. Il sogno probabilmente di tanti cineasti. Il sogno che Valerio Zanoli, 34 anni, di Osio Sotto, realizzerà lunedì prossimo, 18 febbraio, alle 20. Sul grande schermo «All you can dream» («Tutto quello che puoi sognare»), sua terza opera, come produttore e regista – dopo «The Minis-Nani a canestro» del 2007 e «Hopeful notes» del 2009, finora solo in dvd –. E nel cast, per la prima volta al cinema, ha portato la star americana Anastacia. 

Il film tratta del tema dell'obesità infantile e del bullismo e continua il filone sociale iniziato dal regista bergamasco con le due precedenti opere. È la storia di Suzie (Hali Mason), studentessa con qualche chilo di troppo che viene presa in giro per il suo aspetto fisico. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre, con cui però litiga continuamente. Unica consolazione proprio la musica, ama cantare e la sua artista preferita è Anastacia. L'amicizia con un nuovo ragazzo e l'arrivo a casa della nonna aiutano Suzie a cambiare: diventa più attiva, migliora le abitudini alimentari, cura l'aspetto fisico e si iscrive a un talent show, «All you can dream», con Anastacia in giuria. Grazie alla cantante americana troverà la forza per usare la sua voce, per credere nelle sue possibilità e nella sua bellezza. 

Sceneggiato, prodotto e girato da Zanoli nel giugno 2010 in Michigan, il film – 80 minuti – è costato tre milioni di dollari e ha avuto la sua prima mondiale al Giffoni film festival di Salerno, dove ha già avuto un grande successo. Anastacia interpreta l'artista preferita e l'«angelo custode» di Suzie, la giovane protagonista. 
preso articolo il13.02,2013 sul leco di bergamo

martedì 5 febbraio 2013

il simbolo di dalmine


il simbolo di dalmine 

venerdì 1 febbraio 2013

ARTE MURALES LALLIO (BERGAMO)




ARTE DA STRADA 
CAPOLAVORI 
DA CONSERVARE .